Chi sono – About me

Burato Emanuele .. nato negli anni 80 con decisamente troppe e fulminee passioni, oggi sente la necessità di riordinare idee e raggruppare i propri contributi online in un Blog personale, ove trovare e ritrovare (senza perdersi nei meandri della rete) ciò che nel tempo lo ha reso “un eterno appassionato che soffre di amore a prima vista”.

Detto così non è nulla di nuovo, potrebbe sembrare il classico motivo che spinge tanti di noi ad aprire un Blog e farlo crescere, ma io la vedo un pò diversamente.

Grazie alla facilità con cui sono sempre riuscito ad appassionarmi di volta in volta al “nuovo contesto” ed al naturale impegno che ho investito in esso, ho avuto la fortuna di conoscere e condividere esperienze con persone che poi “magicamente” si sono rivelate molto più che semplici appassionate, ottenendo così dal semplice “interesse comune” quel valore aggiunto in più in grado di far diventare due utenti, due amici.

Quindi se durante la lettura questo Blog riporterà alla mente di qualcuno dei miei lettori un ricordo, un sorriso, o un’esperienza vissuta insieme, benvenga! E se i contenuti di questo Blog saranno utili a qualcun’altro che non conosco, intento nella ricerca di informazioni per i propri progetti, tanto meglio!

Riporto di seguito le “aree tematiche” trattate nel Blog.

Lele

La passione viaggia su 2 ruote – Scoprirsi motociclista dopo anni passati sotto mentite spoglie di scooterista (credendo che comodità e praticità fossero esclusive peculiarità del mondo scooter), fa rabbia, perchè sembra di aver passato del gran tempo in sella al mezzo sbagliato! Nessun problema: nulla è più incentivante che recuperare il tempo perso, percorrendo tanta altra strada in sella ad una fedele compagna di viaggio! Vi presento la sezione dedicata a quella che è forse la mia più grande passione: la moto!

hdr_00072_1

Audio e Musica – Ecco una passione che davvero non ha età e che nasce da una particolare esigenza: quella di ascoltare “bene” della buona musica, indipendentemente dal genere musicale. Tutto è iniziato quando all’età di 14 anni ho ricevuto in regalo il primo walkman, unico dispositivo che – all’epoca – mi consentiva di ascoltare della musica in modo intimo e raccolto. Crescendo poi le nuove sfide sono state l’Home Studio, il Car-Audio, l’Home Theatre, sino ad arrivare oggi ad avere una stanza di casa dedicata ad ascoltare e giocare con la musica .. qui la sezione dedicata.

13923488_10209959958905161_2641918126966123093_o

Fotografia e Video – Altra passione che non conosce età e che per giunta cresce con il passare del tempo. La premessa d’obbligo è che non si finisce mai di imparare e personalmente penso di essere proprio all’inizio del mio percorso in questo mondo. Passione nata inizialmente dall’esigenza di documentare ed archiviare ciò che mi piaceva fare, è diventata con il tempo una passione meritevole di sempre più impegno e dedizione. Fotografia e tecniche di fotografia, Video e tecniche di ripresa, Post-produzione ed editing, sono alcune delle argomentazioni trattate qui.

hdr_00089_1

Informatica e nuove “facili” tecnologie – Essere nato negli anni 80 mi ha dato la possibilità di vedere una notevole evoluzione tecnologica, sia in campo informatico che altrove, cose che pensavamo impossibili anni fa, oggi fanno parte del nostro quotidiano e la tecnologia ci ha reso alcune cose più semplici (cito la mia maestra delle elementari: “non avrai sempre una calcolatrice a portata di mano” .. ops!). Ma tutta questa tecnologia ed innovazione, così “facile” e di massa, ci ha davvero reso la vita più semplice? Possiamo parlare concretamente di “evoluzione intelligente”? Scopriamolo insieme!

Statico o Dinamico, questo è il dilemma – Il modellismo per me è un “toccasana”, è in assoluto il passatempo che sa rapirmi totalmente e mi impegna al 110%, consentendomi di distrarmi dalle questioni del quotidiano, regalandomi il giusto relax .. sono passato dai modellini di auto, alle piccole Mini 4WD, alle scatole di montaggio di alcuni aerei, alla categoria dinamica RC Drift in scala 1/10, al settore Crawler e Scaler in scala 1/10, ed ai modellini di Gundam in scala 1/100 .. ovviamente vedo all’orizzonte nuove sfide, approfondimenti qui!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e non esitate a contattarmi (o ricontattarmi).

Burato Emanuele