Video – 1° Raduno Tracer Owners Group Lombardia – Passo San Marco – Giugno 2018

1° Raduno Tracer Owners Group Lombardia – Passo San Marco – Giugno 2018

Passione … è questa la parola che più ha caratterizzato il 1° Raduno Tracer Owners Group Lombardia. Per nulla scontata o retorica, è stata la passione che ha fatto mettere in sella i “Traceristi” che Domenica 24 Giugno 2018 si sono dati appuntamento al Passo San Marco – Averara (BG) – per il 1° Raduno Tracer Owners Group Lombardia!

Come ho sempre sostenuto, la Tracer 900 è stata in grado di attrarre a sè le tipologie di motociclisti più svariate, dal “manico” al “chiodo”, dal “pistaiolo” al “turista”, e la fortuna di poter far strada con tutti loro, non ha prezzo! Quando si condividono “asfalto ed esperienza”, le diversità non esistono più .. video disponibile in questa pagina e sul mio canale Youtube (al quale vi invito ad iscrivervi).


Per chi l’ha visto e per chi non c’era, o per chi quel giorno lì ..” riporto alcune fotografie scattate durante la giornata, che raccontano meglio di tante parole l’evento appena concluso, con l’occasione ringrazio coloro che hanno catturato e condiviso questi momenti (un grazie particolare a Francy & Alex, v.v.b.)!

Dopo aver personalmente pubblicizzato tanto il Raduno Nazionale avvenuto nel weekend del 18/20 Maggio 2018, al quale per “causa di forza maggiore” non ho potuto presenziare, il minimo da fare era incontrare di persona (per alcuni, rivedere) i tanti appassionati che di solito leggo e seguo solo online, persone stupende che ringrazio una per una per aver partecipato (e collaborato) a questo “1° Raduno Tracer Owners Group Lombardia“!

Di seguito riporto due tratte dell’itinerario che abbiamo percorso, tratte che suggerisco a tutti di fare perchè piuttosto suggestive.

L’Orrido della Val Taleggio, chiamato anche Orrido dei Serrati o anche Orrido di San Giovanni Bianco, caratterizzato di una “gola” lunga circa 3 km scavata dal torrente Enna nel suo tratto finale, è situato nella bassa Val Taleggio, tra i monti Cancervo e Sornadello. Ha inizio in frazione Roncaglia Entro di San Giovanni Bianco, e termine a Sottochiesa, sede comunale di Taleggio, in Val Taleggio.

La salita al Passo San Marco che, con i suoi 19 km, si annovera tra le più piacevoli scalate della Val Brembana, segnalo la presenza di numerosi ciclisti che si godono (con più fatica e sudore) la salita al Passo, prudenza e rispetto sono d’obbligo, mentre nell’ultimo tratto (con visuale più aperta) le curve si fanno davvero entusiasmanti e godibili.

Alla prossima … e buona strada a tutti 😉

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi