Benvenuti naviganti

Il primo articolo di questo nuovo Blog ha lo scopo “testare” il funzionamento dello stesso, nonchè quello di illustrare a voi lettori chi sono io (molto in breve) ed i contenuti che troverete nelle pagine successive. Ho voluto molto semplicemente riportare testi e foto già contenute nelle pagine “Chi sono – About me” e “Contenuti del Blog” che trovate comodamente nei menù in alto e qui a fianco.

Burato Emanuele .. nato nel 1980 con (decisamente) troppe passioni e tra le più svariate, oggi si vede “costretto” a riordinare idee e raggruppare interventi online in un Blog personale, ove trovare e ritrovare (senza perdersi nei meandri della rete) ciò che nel tempo lo ha reso quello che è: “un eterno appassionato che soffre di amore a prima vista”.

Detto così non è nulla di nuovo, potrebbe sembrare il classico motivo che spinge tanti di noi ad aprire un Blog e farlo crescere, ma io la vedo un pò diversamente.

Grazie alla facilità con cui sono sempre riuscito ad appassionarmi di volta in volta al “nuovo contesto” ed al naturale impegno che ho investito in esso, ho avuto la fortuna di conoscere e condividere informazioni con persone che poi “magicamente” si sono rivelate molto più che semplici appassionate, ottenendo così dal semplice “interesse comune” quel valore aggiunto in più in grado di far diventare due utenti, due amici.

Quindi se questo Blog potrà riportare alla mente di qualcuno dei miei lettori un ricordo, un sorriso, o un’esperienza vissuta insieme, benvenga! E se i contenuti di questo Blog saranno utili a qualcuno che non conosco, impegnato nella ricerca di informazioni sugli argomenti trattati, tanto meglio!

Ecco qui di seguito riportati i riassunti sommari dei contenuti trattati nel Blog.

LeleLa passione viaggia su 2 ruote – Scoprirsi motociclista dopo anni passati sotto mentite spoglie di scooterista (credendo che comodità e praticità fossero esclusive peculiarità dello scooter), fa rabbia, perchè sembra di aver passato del gran tempo in sella al mezzo sbagliato, ma nessun problema, nulla di più incentivante per recuperare il tempo perso, percorrendo tanta altra strada in sella ad una fedele compagna di viaggio! Vi presento la sezione dedicata a quella che è forse la mia più grande passione: la moto!

hdr_00072_1Audio e Musica – Ecco una passione che davvero non ha età e che nasce da una particolare esigenza: quella di ascoltare “bene” della buona musica, indipendentemente dal genere musicale. Tutto è iniziato quando all’età di 14 anni ho deciso di mettere le dita su una tastiera, per capire cosa volesse dire fare musica, col tempo però (visti i risultati non eccelsi) ho preferito dedicarmi maggiormente all’ascolto della musica, ascolto con la “A” maiuscola, scoprendo che “anche l’orecchio vole la sua parte” .. qui la sezione dedicata.

13923488_10209959958905161_2641918126966123093_oFotografia e Video – Altra passione che non conosce età e che per giunta cresce con il passare del tempo. la premessa d’obbligo è che non si finisce mai di imparare e personalmente penso di essere proprio all’inizio del mio percorso in questo mondo. Passione nata principalmente con l’esigenza di documentare ed archiviare ciò che mi piace fare, è diventata con il tempo l’esigenza stessa una nuova passione. Fotografia e tecniche di fotografia, Action Cam e tecniche di ripresa, Post-produzione ed editing, sono alcune delle argomentazioni trattate qui.

hdr_00089_1Informatica e nuove “facili” tecnologie – Essere nato nel 1980 mi ha dato la possibilità di vedere una notevole evoluzione tecnologica, sia in campo informatico che altrove, cose che pensavamo essere impossibili anni fa, oggi fanno parte del nostro quotidiano e la tecnologia ci ha reso alcune cose più semplici (ricordo che la mia maestra da piccolo mi diceva che non avrei mai avuto una calcolatrice a portata di mano .. ops!) ma tutta questa tecnologia ed innovazione, così “facile” e di massa, ci ha davvero reso la vita più semplice? Scopriamolo insieme!

10559697_10204578196324460_8200077520188628959_nGiroviaggiando per il mondo – Dicono che noi Italiani siamo fortunati, perchè abitiamo “nel paese più bello del mondo” .. nulla di più vero! Ma come si fa a non nutrire interesse nello scoprire nuovi paesi, nuove culture, nuovi paesaggi in questo nostro splendido mondo? Tanto grande quanto vario? Fortunatamente per me, condivido questa curiosità con chi ha deciso di camminare al mio fianco per il resto dei suoi giorni: “a spasso con la mia dolce metà” .. tutto qui!

P.s. al momento della pubblicazione di questo articolo il Blog è ancora povero di contenuti, ma tempo al tempo .. intanto grazie dell’attenzione e buona navigazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *